Tarnav collegamenti veloci

Lipari – Zinzolo…una vergogna!

zinzolo1di Giansanto Lo Giusto

Già…Zinzolo, una vergogna ed un…pericolo costante.

Questa è la situazione della via Zinzolo, da mesi interrotta al traffico per puntellare una casa pericolante sembra in seguito ad una perdita della condotta idrica comunale che ha destabilizzato il sottosuolo smuovendo le fondazioni del fabbricato.

Dopo la precaria e provvisoria “messa in sicurezza” cosa è stato fatto ad oggi per risolvere il problema?

Per quanto tempo ancora i pedoni dovranno districarsi in questo budello transennato ed attrezzato a terra tipo percorso di guerra?

…..e non si obietti poi sul fatto che il tratto è interdetto anche al transito pedonale dato che non si può impedire l’accesso alle abitazioni prospicienti ed è improponibile la soluzione di un generale aggiramento dell’ostacolo scarpinando lungo il perimetro dell’intero isolato Parco Giochi – Tribunale – Via Torrente Valle.

In attesa di sviluppo della vicenda non sarebbe il caso intanto di perfezionare il puntellamento a terra eliminando quella terribile e pericolosa carpenteria  di rinforzo e ripristinando in quella porzione il libero passaggio pedonale?…..e se anche questo fosse…. “complicato” da realizzare, non si potrebbe almeno ovviare per il momento con alcuni tavoloni di copertura a mo’ di pedana?

zinzolo3

zinzolo2

Share