Lipari : Sabato anteprima Festival Segni e Sogni del Mediterraneo

SEGNI E SOGNI DEL MEDITERRANEO

Sabato 6 settembre, ore 10.30 Ex Chiesa di Santa Caterina – Lipari

Interverranno: Marco Giorgianni, sindaco di Lipari, Rocco Giovanni Scimone, soprintendente di Messina . Michele Benfari, ideatore del progetto Mare Eolie ed ex direttore del Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea. Maria Amalia Mastelloni, direttrice del Museo Archeologico Bernabò Brea, Lorenzo Zichichi, direttore de Il Cigno GG Edizioni e curatore della mostra Eolie 1950/2015. Mare Motus

Saranno presenti gli artisti

Si terrà sabato 6 settembre 2014 alle ore 10.30 l’anteprima stampa del Festival d’arte contemporanea “Segni e Sogni del Mediterraneo”, primo appuntamento del progetto biennale Mare Eolie. Presso la ex Chiesa di Santa Caterina di Lipari, gli interventi di Marco Giorgianni, sindaco di Lipari, Rocco Giovanni Scimone, soprintendente di Messina, Michele Benfari, ideatore del progetto Mare Eolie ed ex direttore del Museo Archeologico Luigi Bernabò Brea, Maria Amalia Mastelloni, direttrice del Museo Archeologico Bernabò Brea, e Lorenzo Zichichi, direttore de Il Cigno GG Edizioni e curatore della mostra Eolie 1950/2015. Mare Motus, saranno volti a chiarire le caratteristiche e gli obiettivi del progetto che prevede un intervento sull’area della cittadella fortificata di Lipari – il “Castello” – per rivelarne ed esaltarne gli elementi storici e culturali.

Particolare attenzione sarà poi dedicata al Festival “Segni e Sogni del Mediterraneo” che dal 5 al 7 settembre metterà a confronto critici, giornalisti di settore e artisti sul tema dei significati dell’arte e sul rapporto tra arte e mercato.

 

Share