Lipari: primo aliscafo lascia a terra studenti, genitori protestano ma la società sottolinea che era già scaduto il “blocca posti”

l'aliscafo Eduardo M partito alle 9,30

Lipari- Mancano i posti per sette studenti, sull’aliscafo delle 7,00, Liberty Lines e scoppiano le polemiche sui social. Come al solito è Fb a fare da cassa di risonanza alle critiche. Scrive Claudio Biviano Natoli : ” Stamattina arrivato alla biglietteria Libertylines apprendo che a circa 7 studenti delle scuole superiori di Milazzo è stato negato l’imbarco per mancanza di posti. Questo per quanto mi riguarda si chiama “negare il DIRITTO ALLO STUDIO”. È chiaro che il fatto verrà denunciato alle autorità COMPETENTI. Adesso io mi chiedo: Sindaco, assessore ai trasporti, assessore alla pubblica istruzione del comune di Lipari dove siete? Con quale sistema monitorate che tutti i servizi funzionino bene? ” Ed ancora, continua Sonia Polizzi : ” Siamo ancora ad Aprile e già la mattina ci sono problemi per i posti sull’aliscafo. Da premettere che ragazzi delle scuole e lavoratori pendolari dovrebbero avere il posto assicurato cioè il biglietto assicurato fino a 5 minuti prima che parte l’aliscafo ma purtroppo è questo che ci ritroviamo : ragazzi e lavoratori che hanno la necessità di partire a rimanere a terra perché non ci sono posti. Ma stiamo scherzando, la scuola è un obbligo per tutti i ragazzi quindi devono essere messi in condizione di arrivare ogni mattina in orario”.

Ovviamente, sulla questione abbiamo interpellato la società la quale ci ha risposto che gli studenti, provenienti da Pianoconte, si sono presentati allo sportello alle 6,51 , ben oltre quindi il limite di 15 minuti prima del blocca posti . Un limite , sostengono ancora dalla società, che serve anche a garantire la mobilità di tutti gli altri passeggeri che a quell’ora hanno necessità di lasciare l’isola. In ogni caso , ricordano dalla Liberty lines, si poteva avvisare per tempo la biglietteria di Lipari che si sempre è dimostrata disponibile verso i ragazzi, così come si ribadisce che i biglietti possono essere rilasciati anche il giorno prima . 

tarnav 2018 15%

liberty ban

caronte-new

Share