Lipari, l’attacco dell’ex Vicesindaco : ” Amministrazione da rimuovere “

Lettera del presidente del comitato spontaneo dei diritti dei cittadini, Giulio China al Sindaco di Lipari e ai consiglieri comunali

Giulio China
Giulio China

La stagnante situazione in cui versa il nostro paese nonostante l’avvento di una Amministrazione cittadina al Comune, ormai insediata da oltre venticinque mesi, mi induce a denunciare apertamente che questa Amministrazione ha già fatto il suo tempo e deve essere rimossa.

Ai cittadini eoliani era stato promesso un cambiamento del modo di fare politica e di affrontare i problemi necessari ed urgenti per le isole.

Questo programma ha consentito all’attuale Sindaco, ed alle liste che facevano parte della sua coalizione, di ottenere un tangibile risultato elettorale .

Oggi, però, con molta sincerità quei cittadini debbono rilevare che nel comprensorio delle Isole Eolie “ nula si è visto”, ed il cambiamento è rimasto nei sogni e nelle parole.

L’Amministrazione infatti così come è composta , allo stato si è dimostrata incapace di soddisfare nessuno dei tanti problemi di cui è assillato il nostro paese.

Il Palazzo comunale opera in un profondo caso, ed è prossimo allo sfascio !

Sovrano regna lo squallore e l’indifferenza di tutti, per tutto !

Ed allora mi chiedo, dov’è l’Amministrazione che sovrintende al buon andamento degli uffici e dei dipendenti di questo Comune ?

L’impressione che se ne trae è che gli amministratori di questo Comune non sono né il Sindaco e né gli assessori; ma che altri almministrano all’esterno il Comune di Lipari.

Il paese vive nel disordine più completo !

Per le strade del centro urbano diventa difficile camminare sui marciapiedi per le occupazioni selvagge ed incontrollate. Tutti vedono; tutti offrono qualcosa. Senza parlare dello stato delle strade e dei sentieri.

Mentre i giovani hanno bisogno di lavoro; gli anziani di sicurezza e di aiuto; le famiglie di pagare meno tasse; di far pagare a tutte quelle persone che fino ad oggi non hanno pagato “ NULLA”. Probabilmente perché si sentono protette ?

Ai Sig.ri Consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza rivolgo l’invito a riflettere e valutare una richiesta di sfiducia a questa Amministrazione.

Così solo potete conservare il rispetto di quelle persone che hanno avuto fiducia in Voi, credendo che Vi sarete occupati dei problemi della gente.

Distinti saluti

Il Presidente del Comitato

Giulio China