Lipari : in spiaggia con il proprio cane, nuovo servizio per residenti e turisti

spiagge caniLipari- Da domani lunedì, o martedì, entrerà in vigore una nuova ordinanza del sindaco Marco Giorgianni che prevede la fruizione di due tratti di spiaggia, a Canneto e Acquacalda, anche dei cani con al seguito, ovviamente, i loro proprietari. Non si tratta di aree esclusive per i cani ma sempre a libera fruizione e , comunque, individuate dai tecnici comunali laddove  erano stati previsti nel Pudm lidi con servizi per animali. L’ordinanza

del primo cittadino arriva dopo i pareri dell’Asp e del Circomare Lipari. Per le due aree l’ente resta, tuttavia, in attesa delle relative concessioni demaniali. Nei due siti saranno installati dei cartelli che indicheranno agli utenti il comportamento da tenere .

I cani da affezione, in particolare dovranno stare al guinzaglio e i proprietari dovranno provvedere alla raccolta delle deiezioni e, comunque, tenere pulito il tratto occupato. A tal proposito saranno installati specifici contenitori.

Il personale delle ditta Loveral dovrà occuparsi, al mattino e alla sera, della rimozione di quanto lasciato nei contenitori. Ovviamente saranno previste multe salate per i trasgressori .

Nelle intenzioni dell’Amministrazione l’offerta di un servizio , vista la crescente domanda, a turisti e residenti che avranno, a breve, dunque, tratti di spiaggia autorizzati per andare al mare con i loro animali.  Sempre per quanto riguarda le spiagge a breve saranno nuovamente presenti i bidoncini per la raccolta differenziata .

0001

Scoliosi Cifosi Lordosi

prenota il controllo screening gratuito

ginnastica biagio

Share