Lipari : domenica 29 settembre sarà ” Festa dei Popoli”

festa dei popoli

popoli_foto

Torna la Festa dei Popoli a Lipari. Domenica 29 settembre a Marina Corta, si svolgerà la seconda edizione organizzata dall’Associazione Magazzino di Mutuo Soccorso. Dalle ore 20,00 le rappresentanze di tredici popoli d’oltremare e d’oltreoceano che risiedono sull’isola offriranno assaggi delle loro pietanze tipiche in piazza, allestita da luci e tavoli. Una festa di musica e cibo, elementi simbolo di convivialità e condivisione. Durante la Festa saranno proiettate su schermo delle video-interviste di Elena Caronia con tema l’immigrazione e l’integrazione. Si esibiranno sul palco, allestito per l’evento, Nicola Muntean, cantante rumena, I Caravan Tour e I Musici di Eolo.

L’evento vuole essere promotore di cultura, non marmorea ed elitaria, ma aperta alle pluralità relazionali. Un modo per condividere, conoscere e scambiare. Lo scopo è quello di far accrescere la consapevolezza dell’importanza della mescolanza rubando il termine “soluzione” alla chimica dove significa propriamente miscela omogenea.

La Festa dei Popoli è patrocinata dal Comune di Lipari e sostenuta dai tanti sponsor e donatori locali.

Si ringraziano per le generose donazioni:

Federalberghi Isole Eolie, SEL (Società Elettrica Liparese), Cafè La Precchia, Eolian Bunker, Pasticceria D’Ambra, Caffè la Vela, Associazione Nesos, Al Numero Zero, Eoltravel, Ottica Sottile, Paradise Sportswear, La Casa Eoliana, Bungalow Sport, Farmacia Internazionale, Carbomare, Pescheria Lo Re, Edilcisa Srl, Ristorante Filippino, Ristorante Al Pescatore, Sabbia, Supermercati Spesa Mia, Fusion, La Sfiziusa, Eoliana Edilizia, L’ Arcobaleno di Vivian, La dolce vita, Alessia e Vera, Nenzina, Il Botteghino, Trattoria del Vicolo, Lulù, Loredana salzano, Blu Lipari, Viola di Mare, Boutique da Antonella.

Un ringraziamento speciale va a Luigi Mangano dello Studio Mangano Architettura, che c’ha seguito con dedizione e competenza.

tarnav promo 20

airmax settembre

Share