Lipari : disposta la sospensione dei lavori nel porto

20190606_085922

Lipari- Problemi in vista , considerato l’avvicinamento al periodo di maggior afflusso turistico e commerciale, nel porto di Sottomonastero. Problemi che si vedrà come alleviare. Il sindaco Marco Giorgianni, ieri in Regione, e sentita la direzione dei lavori, è costretto, con tanto di ordinanza , a far sospendere le opere in corso contro lo sgrottamento dell’area di Punta Scaliddi. Per la conclusione dei lavori occorrono almeno due mesi. Tempi che si sono dilatati per gli imprevisti trovati durante l’esecuzione dello stesso intervento per le condizioni critiche in cui versavano certi punti della banchina scavati negli anni dal mare.20190606_085833

Da venerdì , di conseguenza, stop alle opere. La ditta, tuttavia, si è impegnata a liberare per quanto possibile l’area di cantiere in modo tale da consentire più posizionamenti di auto e mezzi in attesa di imbarco. Le opere riprenderanno ai primi di settembre.

L’auspicio è che si trovino tutti gli accorgimenti necessari per evitare di congestionare ulteriormente , in piena stagione, le vie limitrofe al porto. 

tarnav19

PROMOZIONE ECOGRAFIE_page-0001

Share