Lipari, Booking incontra gli operatori turistici : grande crescita appartamenti e case vacanza

di Giuseppe Ciminato

booking@lipariSi è svolto ieri, presso l’Hotel Tritone, l’incontro organizzato dal principale canale OTA (Booking.com) del mercato europeo. All’evento presieduto da Simona Alì (Hotels Senior Account Manager), Sebastiano Genovese (Account Manager e nuovo referente di zona) e Marco Giardina (Booking Home Partner Manager), appartenenti all’Area della Sicilia orientale, sono stati invitati gli imprenditori locali di Hotel – B&B – Residence – Case vacanza.
Il tema dell’incontro è stato l’analisi del trend di crescita delle Eolie negli anni 2016-2017 per le prenotazioni online e la previsione per il 2018; inoltre particolare attenzione è stata data alla sorprendente crescita del settore degli appartamenti e case vacanza, in molti casi paragonati a piccole strutture ricettive per la qualità dei servizi offerti.

E’ stata una settimana all’insegna della formazione per il settore alberghiero, durante la quale i principali fiera eolian village completoprotagonisti delle prenotazioni online (OTA e Metasearch) hanno organizzato seminari interattivi per il web marketing;

Anno dopo anno, grazie ai nuovi strumenti digitali, la formazione è sempre più alla portata di tutti; ai webinar ed incontri dal vivo dovrebbero essere presenti molti più imprenditori ma, sopratutto, molto più personale.

Nel settore turistico non basta il singolo ma è necessaria una squadra di persone in grado di far aumentare la qualità dei servizi offerti e l’esperienza di viaggio dei vacanzieri.

Alle Eolie con 

liberty ban

tarnav 2018 15%

caronte-new

0001

Share