Lipari, alunni prime elementari in visita al Comune

bimbi in visita

(Comunicato) Nella mattinata di oggi sono stati in visita al Palazzo Municipale, accompagnati dai loro insegnanti, gli alunni delle classi I A e I B della Scuola Primaria S. Domenico Savio di Lipari.

I bambini sono stati accolti dal Sindaco Marco Giorgianni e dall’Assessore Tiziana De Luca, i quali hanno raccontato del loro lavoro e impegno come Amministratori, di come funzionano il Consiglio Comunale e gli Uffici, rispondendo alla curiosità e alle domande dei bambini, guidandoli, poi, attraverso le sale più importanti del Palazzo come la Sala del Consiglio Comunale e la Sala di Rappresentanza.

Successivamente, i bambini hanno potuto approfondire la conoscenza dei diversi settori, interagendo con i vari uffici comunali, dalla Polizia Municipale all’Ufficio Anagrafe, dove hanno ricevuto i propri certificati di nascita.

“Si è trattato di un’esperienza semplice ma sicuramente formativa per i bambini, entusiasti nel loro ruolo di piccoli cittadini – dichiara l’Assessore De Luca – e desidero ringraziare gli insegnanti che hanno voluto introdurre e avvicinare i loro alunni al mondo istituzionale e alla partecipazione civica attiva, con l’augurio che un domani possano impegnarsi anche loro in prima persona per il bene del nostro territorio.”

COT

cot maggio

cot maggio 1

Share