Tarnav collegamenti veloci

L’Inter club Isole Eolie sull’ultimazione dei lavori nell’area ex Esso

rotonda ex esso

COMUNICATO STAMPA
ABBELLIMENTO AIUOLA “EX ESSO”
Premesso che, l’Associazione Inter Club Isole Eolie, nell’anno 2016, ha donato al Comune di Lipari un albero di ulivo secolare, che è stato posizionato al centro della rotonda “ex Esso” successivamente ottenuta in adozione.
Tale scelta aveva come fine quello di valorizzare un luogo che, seppur privo di caratteristiche di pregio paesaggistico o architettonico, si trova di fatto adiacente alla zona di approdo del porto di Lipari e dunque fa parte dello skyline che accoglie i cittadini e i turisti che arrivano alle Isole Eolie.

Dato l’impatto positivo sull’aspetto dell’area urbana, riscontrato successivamente alla collocazione dell’ulivo secolare nella rotonda di cui sopra, l’Inter Club Isole Eolie al fine di valorizzare ulteriormente l’aiuola in oggetto, ha proposto, ricevendone piena autorizzazione dagli uffici amministrativi del Comune di Lipari, ed eseguito degli interventi a spese della stessa Associazione.

Ultimati i lavori si ringraziano tutte le autorità e persone che hanno collaborato al progetto e siamo certi che quanto realizzato sia apprezzato dalla comunità eoliana intera.
Sempre….FORZA INTER
Il Direttivo Inter Club Isole Eolie
Lipari, 04 Maggio 2017

Share