Tarnav collegamenti veloci

Lanza, Circoscrizione Stromboli : difficoltà nei servizi ma non per colpa dell’Amministrazione

Oggetto: Isola di Stromboli. Circoscrizione.

Carlo Lanza

Carlo Lanza

In merito alla odierna interrogazione fatta dal Consigliere Comunale Giuffrè in relazione al funzionamento delle Circoscrizioni, mi preme precisare quanto segue:
-L’Amministrazione Comunale non spende alcun centesimo per il mantenimento della locale Circoscrizione di Stromboli, in quanto né Presidente, né i Consiglieri percepiscono stipendi, rimborsi o gettoni di presenza.

-Computer, stampante, carta, inchiostro e tanti lavori di manutenzione e pulizia sono stati effettuati dai consiglieri della Circoscrizione con il contributo delle Associazioni locali .
Pertanto posso affermare con assoluta certezza che la Circoscrizione di Stromboli non costa alcun euro al Comune di Lipari.

La difficoltà da parte dei cittadini di poter realizzare una carta di identità o una autentica è reale, in quanto per un documento che a Lipari si ottiene in dieci minuti, per un cittadino di Stromboli serve un giorno intero.
Ma tutto ciò non è una colpa da attribuire al Sindaco o alla Dirigente dell’Ufficio di Anagrafe ma ad una più complicata situazione che impedisce la Civica Amministrazione di assumere ulteriore personale idoneo e qualificato per tale scopo.

Colgo invece l’occasione per ringraziare il personale dell’Anagrafe e dello Stato Civile perchè sono sempre stati disponibili e comprensivi.
Distinti saluti.
Il Presidente
Circoscrizione di Stromboli
Carlo Lanza

Share