Lamezia – Lipari : fumata bianca

Trasporti marittimi: novità dalla prossima estate per raggiungere più velocemente l’arcipelago.

il sindaco Giorgianni

il sindaco Giorgianni

Intesa raggiunta, questa mattina a Lamezia Terme, tra il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, la società che gestisce l’aeroporto calabrese e Compagnia delle Isole. Come annunciato alcuni giorni fa dal Giornale di Lipari dalla prossima estate le Eolie saranno collegate in aliscafo a Lamezia Terme. Una grande novità, peraltro, che sarà anche presentata all’Expo di Milano.

” L’aeroporto di Lamezia – ha dichiarato Giorgianni- è ben collegato da diverse compagnie che attuano tratte con le più importanti capitali d’Europa con tariffe agevolate. Con l’amministratore della Compagnia delle Isole abbiamo raggiunto un’intesa per mettere a disposizione un aliscafo che collega Lamezia con le Eolie.

In un’ora e venti si arriverà a Lipari. In pratica, in 5-6 ore da qualsiasi capitale europea si potrà raggiungere l’arcipelago eoliano e a tariffe agevolate anche con l’aliscafo”. Le proiezioni del 2014 indicano in circa 600.000 i passeggeri del Tito Minniti di Reggio Calabria sempre più in difficoltà  contro i 2.700.000 dello scalo lametino.

I COMMENTI SULLE NOSTRE PAGINE FB

Sei di Lipari ma…

Il Giornale di Lipari

Share