La minoranza tace ma protesta China…prima dell’ammucchiata

di Daniele Corrieri

petCon tutto il rispetto per l’ex vicesindaco Giulio China e con tutta la buona volontà a valutare il suo appello ai consiglieri Comunali per la sfiducia a questa maggioranza mi viene un sorriso… per non dire… mi scappa da ridere.

Premesso che il 70% dei consiglieri di questa consiliatura era presente anche durante la sua vicesindacatura e sottolineando che non esiste opposizione della minoranza, salvo qualche sporadica interrogazione, la riflessione nasce spontanea. Molti dei consiglieri di minoranza, specie gli ex PDL prima erano maggioranza, tra questi l’ex Sindaco Mariano Bruno. Molti degli attuali consiglieri di maggioranza e tra questi anche il Presidente del Consiglio battagliarono contro l’Amministrazione Bruno senza precedenti. Oggi, come mai gli ex della maggioranza Bruno sono sempre silenziosi salvo qualche sporadica interrogazione che il più delle volte va in archivio? Non trovano davvero nulla da contestare? Va tutto bene oppure a fine settembre facciamo l’ammucchiata di maggioranza con qualche cambio di assessore/i ?

Caro ex Vicesindaco, ci tocca sperare che le cose andranno meglio e che passino presto questi altri 3 anni; in compenso Lei avrà la possibilità come l’ex deputato Pomicino di diventare Sindaco a 80 anni!

Scherzi a parte…la minoranza c’è e si vede . . . sta proprio nella maggioranza o qualcuno l’ha notata in altri lidi ?