Tarnav collegamenti veloci

” La mia gita del quinto” : primo romanzo di Marco Miuccio

gita-quinto

miuccioEdito dalla “CARTHAGO”, pubblicato da pochi giorni, ecco il primo romanzo del nostro corrispondente meteo-satirico  Marco Miuccio.

“La mia gita del quinto , che IO mi aiuti”, è un storia dal sapore autentico, dove un racconto, frutto d’invenzione e fantasia, si mischia con la realtà ed il vissuto dell’autore che condivide così l’esplosione di sensi che la sua terra regala quotidianamente!

Il dottore Boncoddo viene costretto a lasciare la vita che ha scelto per una piena di responsabilità.

L’incontro con persone, lo scambio e la condivisione di ricordi, emozioni, sensazioni, legate a doppio filo alla sua passione per il cibo e la cucina.

Il coinvolgimento indiretto in un fatto di sangue lo vedrà investigatore per caso, costretto, suo malgrado, a raggiungere le Eolie, vivendo un’esperienza unica, quella “gita del quinto” che non aveva fatto in passato.

Una storia di uomini, di cibo, di gusto, di pesca, di sicilianità.. di radici, di mafia, di chiesa, di omertà.. di colpe, di rassegnazione, di impunità.. di potere!

La prima presentazione del libro si svolgerà il 15 Dicembre allo “Zò” di Catania, dalle ore 20.00, alla presenza dell’Autore, dell’editore Giuseppe Pennisi, dell’autore della prefazione Prof. Aldo Becce, della graphic designer autrice della copertina Georgia De Angelis e di tanti amici, incoscienti, uintoincolpevoli protagonisti di una sicilianità amara, raccontata con gusto, in uno strano gioco di identità, più o meno celate, in cui i lettori rischieranno di riconoscersi!

E qualcosa ci dice che non finirà qui.

Prenotate ed acquistate la vostra copia, su www.carthago.it, che sarà spedita a stretto giro di posta.

Share