La Meteopsicosi Platonica !

di Marco Miuccio

Ho sempre adorato lo studio della Filosofia classica!

miuccio-rubrica160Nel travagliato e problematico periodo scolastico, in antitesi con l’attuale età dell’interesse, dell’impegno, dell’approfondimento e della partecipazione, ho apprezzato davvero tanto la parte della Meteopsicosi Platonica, questa teoria ordinata sulla “filiera del prodotto umano”, dotata di regole chiare e ben definite sul modus operandi del Demiurgo, una sorta di Armatore dell’epoca, che aveva stilato un vero e proprio regolamento che definisce le partenze e gli arrivi delle anime!

E grazie a questo chiaro quadro di scorrimento ordinato delle cose, con una contaminazione da divenire Eraclideo, già da allora, un abitante dell’antica Trinacria poteva raggiungere la lontana Phenicusa senza aver paura di rimanere bloccato per giorni!

Ed era escluso che il comandante di una canoa decidesse di non partire, magari sostando a Didyme, perché tanto a Bistratt-Isola sarebbe andata, sebbene più tardi, la grande Galea!

Oggi non è cambiato nulla… tranne i nomi!

Il divenire Eraclideo è mutato in un’insopportabile incertezza!

L’unica regola sembra sia la rimodulazione compulsiva degli orari, in uno strano gioco di società che si chiama “crea il disagio”.. Ma che si vincerà ?!?

E la Metempsicosi diventa una triste Meteopsicosi.. Platonica!

Meteo:

Dopo la tempesta di vento che fino a stam.. ehm.. ieri sera ha spazzato le nostre isole, con onde di addirittura un metro, la settimana si preannuncia all’insegna di correnti variabili, che giovedì saranno prevalentemente umide, portando qualche goccia di pioggia sino a venerdì!

Niente tempeste perfette, quindi dovrebbe essere garantita la continuità territoriale!

Food:

Salsiccette al limone!

Dopo aver trafugato nel giardino del vicino le foglie di limone, lavatele e fatele asciugare!

Spellate la salsiccia ed arrotolate ogni pezzo in una foglia!

In forno caldo per 30 minuti!

Ed un profumo di limone inebriante impreziosirà il vostro piatto, dando alla salsiccia una marcia in più.. Quella che dovrebbe avere un normale aliscafo!!!

Share