La Festa della Musica a Lipari

locandina Festa della Musica 2018Il 21 giugno è la Festa della musica, quest’anno dedicata all’Inno alla gioia. Novemila saranno i musicisti impegnati in 608 città italiane, tra cui Lipari!

Questa festa, che si celebra ogni anno nel giorno del solstizio d’estate, ha avuto origine in Francia nel 1982 ma si è diffusa rapidamente in tutta Europa.

In Italia è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno della SIAE e dell’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione Festa della Musica).

Nel sito web www.festadellamusica.beniculturali.it è possibile avere informazioni sui luoghi della festa, gli enti promotori e gli artisti aderenti.

A Lipari quest’anno la festa della musica è organizzata dall’Associazione Culturale I.Dee, con il Patrocinio del Comune di Lipari e la collaborazione dell’Associazione SS. Cosma e Damiano. Due gli incontri in programma davanti alla Chiesetta del Purgatorio a Marina Corta : giovedì 21 giugno ore 20,00 con il gruppo Aristocrasti e venerdì 22 giugno – sempre alle 20,00- con i Malìa Music.

Proposte musicali ispirate al sud del mondo per celebrare la cultura della partecipazione, dell’armonia e dell’integrazione.

Vi aspettiamo numerosi.

Associazione I.Dee Lipari

Al maxistore Decò di Lipari,  prodotti by Officina del Cannolo

Al maxistore Decò di Lipari, prodotti by Officina del Cannolo

Share