Kick-boxe: ottimi risultati Fitness Planet

Riceviamo da Marco Basile e pubblichiamo

kick“L’ importante non è vincere…etc.” ma quando gareggia tuo figlio e lo vedi vincere una categoria e un’altra sfumargli per un pelo dopo un tempo supplementare, sono emozioni belle forti. Certo , un genitore difficilmente potrà essere obiettivo al 100% quando gareggia il proprio figlio, niente a che vedere con i paraocchi dei tifosi di calcio, naturalmente, ma stavolta è stato proprio bravo. Come al solito, anche gli altri atleti della Fitness Planet (cinque in tutto) agli ordini del maestro Paladino si sono distinti per comportamento e risultati.

La manifestazione tenutasi al Palasanfilippo di Messina lo scorso due maggio era il Campionato Italiano di karate e Kick-boxe della federazione F.I.K.K. con atleti provenienti anche da regioni lontane come la Sardegna e il Piemonte.

Ecco i risultati:

Di Giuseppe Alessandro 1° e quindi campione italiano nella kick-light della sua categoria.

Basile Niccolò 1° e campione nella categoria fino a 12 anni, 2° e vicecampione nella categoria fino a 15 anni.

Basile Ilaria 2° posto nel kumitè bimbi 9-11 anni.

Sammoudi Badr Dine 2° nel katà 9-11 anni ( su 22 partecipanti)

Profilio Bartolo 2° nel katà e 2° nel kumitè ( con un arbitraggio a dir poco Ceccarini)

Grazie a questi piazzamenti e agli altri dei suoi allievi di Messina , il team del Maestro Paladino si è classificato terzo assoluto in una sorta di competizione a squadre. Una bella soddisfazione per lui e per tutti noi, a testimonianza che il lavoro e il sacrificio pagano sempre, specialmente quando gli aliscafi viaggiano e gli allenamenti possono essere garantiti con continuità. Alla prossima.