Tarnav collegamenti veloci

“Isole Slow Junior”: in 130 da Ustica alle Eolie per un futuro ” buono, pulito e giusto “

????????????????

Lipari – Gioiosa invasione di intere famiglie provenienti da Ustica, ben 130 persone tra adulti e bambini, accolti dalla banda San Bartolomeo, per la prima edizione di “Isole Slow Junior”. A fare gli onori di casa il sindaco Marco Giorgianni e l’assessore Fabiola Centurrino. La manifestazione, voluta dal segretario della condotta Isole slow siciliane Marco Miuccio è il preludio di un progetto educativo che racchiude tutte le esperienze formative portate avanti dalla Condotta “Isole Slow Siciliane”, che decide di unire le forze per la creazione di un programma, che verrà discusso in sede di Assemblea di Condotta, per garantire la crescita e la formazione di coloro che rappresentano il futuro, cioè i bambini delle scuole della primaria e delle elementari, secondo la filosofia del “Buono, Pulito e Giusto”.

slo ustica 3slow ustica 1

Nel pomeriggio si è svolto al corso lo ” Slow Pride” , una sfilata di bimbi e genitori insieme, il fiume della speranza.

Il programma prevede , domani, la partenza del folto gruppo usticese per Filicudi per la messa a dimora nell’orto della scuola della “lenticchia di Ustica” presidio slow food. Giorno 1 , al “Villa Enrica” di Lipari ci sarà la scuola di cucina dei bambini di Ustica. Tutti i bambini delle isole potranno partecipare portando una teglia di pasta al forno. Sarà un contest , una gara, con cinque chef professionisti capitanati da Martina Caruso “Stella Michelin” che giudicheranno la miglior pietanza.

slow ustica

Share