In memoria dei 141 anni della nascita di Florenzia

Florenzia 2Le Suore Francescane dell’Immacolata Concezione di Lipari in occasione della riapertura della Causa di Beatificazione della Serva di Dio Madre Florenzia Profilio, vogliono celebrare in maniera particolarmente solenne la memoria dei 141 anni dalla nascita della loro Fondatrice con due iniziative: le GIORNATE DI SPIRITUALITA’ e un INCONTRO DI MISERICORDIA E DI SPERANZA .

Le GIORNATE DI SPIRITUALITÀ’ sono aperte a tutti e si terranno a Lipari dal 27 al 30 dicembre prossimo con il seguente programma :

– sabato 27 e lunedì 29 dicembre ore 17 Celebrazione dei Vespri e relazione di Mons Gaetano Sardella nella Chiesa delle Suore.

– domenica 28 dicembre alle ore 9 Lodi con le Suore nella Chiesa di San Pietro,

alle 17.00 Relazione del Dott. Michele Giacomantonio su “La virtù della pazienza in Madre Florenzia” nel salone della Casa delle Suore.

Un INCONTRO DI MISERICORDIA E DI SPERANZA il 30 dicembre, a Pirrera.

Partenza da Lipari alle 10 (per quelli che non vengono con il mezzo proprio) dalla statua di Padre Pio. Raduno alla Chiesa di Pirrera sia per chi arriva col pulman o mezzi propri, sia delle Suore e di quanti, con loro, provengono dalla Casa di preghiera Madre Florenzia.

Nella Chiesa Parrocchiale di Pirrera si terrà l’INCONTRO DI MISERICORDIA E DI SPERANZA e la CELEBRAZIONE EUCARISTICA – alle ore 11.00 – in memoria della nascita di Madre Florenzia e per chiedere la sua intercessione per i malati e per particolari grazie.

L’Eucaristia sarà celebrata da Mons. Gaetano Sardella. Tutti i Parroci delle Isole sono invitati.

Share