Il Sindaco : Stromboli può essere visitata regolarmente

marco giorgianniL’Isola di Stromboli è stata interessata, senza alcun dubbio, da un evento vulcanico di portata straordinaria e, per questo motivo, oggi è ancor più monitorato per assicurare le condizioni di sicurezza necessarie. Sono stati adottati, in tal senso, tutti gli atti necessari, anche di interdizione alle scalate. Nondimeno, nell’isola sono stati già stati effettuati tutti gli interventi necessari a ripristinare la normalità: in particolare nella frazione Ginostra, maggiormente interessata dagli eventi, sono state rimosse le ceneri e i residui di materiale lavico che si erano accumulati sulle strade e le case.

tarnav19

E’ da evidenziare che non si sono mai interrotti i servizi, compresi i trasporti marittimi, che hanno sempre assicurato la mobilità da e verso l’isola, già dalla mattina del 4 luglio. Gli esercizi commerciali sono regolarmente aperti e svolgono pienamente la propria attività.
Non vi è alcuna ordinanza di divieto o di limitazione di accesso all’isola e quindi risulta del tutto inappropriato e infondato sconsigliarne la visita o il soggiorno.
Nessuna criticità di sorta si riscontra nelle altre isole dell’Arcipelago Eoliano.

Il Sindaco
Marco Giorgianni

liberty ban

caronte

 

Share