Tarnav collegamenti veloci

Il “madre in Messina” pronto per Casa Sanremo

marefestival 16

Al Palafiori nella settimana del Festival una giornata dedicata all’enogastronomia, l’evento MareFestival Salina – Premio Troisi e i talenti messinesi

MESSINA (1° feb) – Per il quinto anno consecutivo le eccellenze enogastronomiche messinesi e la manifestazione MareFestival Salina – Premio Troisi sono pronte per essere promosse in occasione del 67° Festival della Canzone Italiana, nell’ambito di Casa Sanremo, spazio dedicato all’hospitality festivaliera con centinaia di giornalisti, artisti e addetti ai lavori, oltre a circa 50mila turisti che giungono da tutta Italia per la kermesse. Il salotto, allestito al Palafiori dal 5 al 12 febbraio dal Gruppo Eventi, presieduto dal patron Vincenzo Russolillo, ospiterà alcuni eventi, promossi da Fondazione ITS Albatros, NonsoloCibus e associazione culturale Prima Sicilia.

Venerdì 3 febbraio alle ore 16 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti “made in Messina”, che sarà moderata dalla giornalista Patrizia Casale e alla quale interverranno: il commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina Filippo Romano; il delegato di Casa Sanremo per la Sicilia Giuseppe Contarini; il direttore artistico di MareFestival Massimiliano Cavaleri; il vice sindaco e assessore al Turismo di Santa Marina Salina Domenico Arabia e Linda Sidoti; il direttore vendite della Commerciale Gi.Cap. Spa Giovanni Capone; la presidente della Fondazione ITS Albatros Elvira D’Orazio; il presidente di NonsoloCibus Fabrizio Scaramuzza; Tommaso Cannata della Boutique del Pane; il maestro pasticcere Letterio Freni; l’amministratore del Birrificio Sikania Daniele De Vincenzo; Giovanni Lombardo del Salumificio Lombardo e il presidente di RadioStreet Luciano Fiorino; il segretario e tesoriere dell’associazione Prima Sicilia Francesco Cappello; gli artistiHelen Brown e Danilo Rabboni, che saranno premiati a Casa Sanremo; il chitarrista Gianluca Rando; i protagonisti di “Sa(…)remo D.O.C. 2017” Sara Adirato, Adriana Alì, Rosmery Barbera, Elisa Pruiti, Martina Valveri dell’associazione CDR Music e l’Agenzia Coccinella (responsabile artistico prof. Giuseppe Italiano; Milena Trifirò in collaborazione con Star Production dott.ssa Roberta Mazzullo). Il progetto “Messina a Sanremo” giunge alla V edizione ed realizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Messina, Comune di Santa Marina Salina, Comune di Malfa, Commerciale Gi.Cap. Spa (marchi QuiConviene, Ingrosso, Ard e Sidis e il nuovo servizio di spesa online QuiConviene.it), Ascensori La Peloritana Service, Costa Gioielli, Nuova Ottica, El Negrito, Claudio Calabrò di Sear Argenti, Agemars, Explorer Informatica, Valentino Hairdressing.

Share