Il Centro Studi ricorda Sebastiano Gesù

COMUNICATO STAMPA

Apprendiamo con profonda commozione la notizia della scomparsa di Sebastiano Gesù. I soci del Centro Studi si stringono attorno a Rosa, Chiara e a tutta la famiglia di Sebastiano, direttore artistico del Festival “Un mare di cinema” per molte edizioni.

Sebastiano Gesù è stato e rimane una delle figure più significative nell’ambito della critica cinematografica siciliana e nazionale. Uomo di profonda cultura, ha messo la sua passione e i suoi studi a disposizione della “sua” Sicilia e dei suoi tanti studenti, diventando vero e proprio punto di riferimento per il settore. Esprimiamo profondo cordoglio per la grave perdita che lascerà una ferita indelebile non solo per la sua famiglia ma per l’intero ambiente culturale siciliano.

In particolare desideriamo ricordare Sebastiano per due importanti pubblicazioni realizzate con il Centro Studi: “Kaos, un film di P. e V. Taviani” presentato a Roma nel 2004 e “La terra Trema” presentato a Milano nel 2007.

Ricordiamo anche la Sua grande disponibilità, la Sua preziosa presenza nelle nostre iniziative, i suoi suggerimenti e l’apporto significativo nell’attività del Centro.

 

Lipari, 2 luglio 2018

 

Nino Saltalamacchia – Presidente Centro Studi Eoliano

 

Share