I prodotti tipici delle Eolie in un esclusivo evento-degustazione a Vulcano

cipollotto(Comunicato) Sabato 5 maggio, presso il punto vendita Sapori&Dintorni di Vulcano avrà luogo una degustazione di prodotti tipici eoliani realizzati dall’azienda “Simipacevulcano”. In particolare sarà possibile assaggiare marmellate di agrumi, conserve, condimenti, confetture e prodotti sott’olio fatti esclusivamente con ingredienti locali.
I titolari dell’azienda, originari di Roma ma residenti sull’isola di Vulcano sin dagli anni ottanta, dopo numerose esperienze nel settore gastronomico, hanno deciso di fondare un esclusivo laboratorio per la realizzazione di prodotti di filiera corta. Naturalmente tutti i preparati sono caratteristici del territorio eoliano e sono frutto di una accurata selezione di materie prime, nel pieno rispetto delle ricette della tradizione.

Sapori eolie: è solo l’inizio
Per l’imminente stagione estiva Sapori Eolie della Tridial Srl ha pianificato un fitto calendario di eventi volti alla promozione enogastronomica dell’arcipelago eoliano, il cui filo conduttore saranno i principi ispirati alla filosofia slow food. I promotori dell’iniziativa ritengono che sia di fondamentale importanza valorizzare le specialità tipiche e i prodotti a chilometro zero per creare anche nelle Eolie un centro di eccellenza eno-gastronomica, che possa offrire al turista un ulteriore motivo di interesse per soggiornare nelle isole.
Dove si svolge l’evento degustazione
Vi aspettiamo dalle ore 17.00 in Via Provinciale presso il punto vendita
Sapori&Dintorni Conad di Vulcano.

ALLE EOLIE CON

liberty ban

caronte-new

tarnav 2018 15%

Share