Giro Podistico delle Eolie : l’eoliano Lanza sul podio, è arrivato terzo

69779279_10218292615894371_6575880979292880896_n

Carlo Lanza, 49 anni, ce l’ha fatta. Al Giro Podistico delle Eolie è arrivato terzo nella classifica generale e primo nella categoria over 45.  “Oggi – ha scritto su fb- a Vulcano si è conclusa la 19 edizione del Giro Podistico delle Eolie…Era la prima volta che partecipavo…
5 tappe, lunghe dure e difficili ma nella mia categoria sono riuscito a vincere tutte le 5 tappe ed arrivare Terzo Assoluto nella classifica Generale dietro atleti di livello come Franzese e Mauro.
Un podio inaspettato, sudato, lottato passo dopo passo, secondo dopo secondo, seguendo il mio istinto e le strategie del mio Allenatore Lorenzo Boni, contro un avversario straordinario come Luigi Guidetti in passato vincitore di ben 6 edizioni.
Ho sempre detto che Correre è una filosofia di vita. Corro con le gambe, ma sarebbe più giusto dire che corro con la testa e il cuore.
Ma la cosa più affascinante è che sei da solo, con le tue gambe, la tua mente e quel cronometro che scandisce il rumore dei miei passi.
Quando corro, mi alleno o partecipo ad una gara, mi porto dentro il calore della mia isola, la brezza leggera del vento , l’energia del vulcano . Sento la loro presenza addosso, ascolto il respiro intenso della fatica e mi emoziono ogni qualvolta taglio il traguardo sotto lo sguardo orgoglioso dei miei figli e mia moglie..!! “.

Share