Tarnav collegamenti veloci

Giovani a Lipari: non c’è solo la birra, inizia l’anno pastorale e catechistico

catechesi

PARROCCHIA SAN PIETRO LIPARI

A tutti i catechisti e gli operatori Pastorali

Carissimi,

motivi di salute mi hanno impedito di incontrarvi ma è mia intenzione iniziare l’Anno Pastorale e Catechistico nella Messa Vespertina di Domenica 2 Ottobre alle ore 19.00 a San Pietro.

Devo affidare ad ognuno di voi in questa settimana , soprattutto a quanti lavorano alle scuole elementari , il responsabile impegno di raccogliere i ragazzi e gli adolescenti dalla seconda elementare , alla media e quanti già operano al Centro Giovanile.

E’ un lavoro che dovete portare avanti insieme con l’aiuto di Cinzia , Franco Russo , Giuseppe Famularo e Maurizio Natoli.

Il Centro catechistico sarà nei locali del Piano terra del Centro Giovanile aperto ogni Sabato per l’attività catechitica.

Cucina Grande , ex Cappella e Salone con ingresso anche dal Viale Vescovile.

Ho chiesto all’Economo della Diocesi – che si è mostrato attento e disponibile alla mie richieste – per un anno la disponibilità dell’utilizzo dei locali sempre pronti a lasciare se dovessero iniziare lavori di recupero .

Ricordo che il Piano Terra è stato realizzato con la tassazione di 10.000 lire per ogni famiglia disponibile della Parrocchia negli Anni in cui era Vescovo Mons. Ignazio Cannavo esclusivamente per i ragazzi e i giovani

Accanto al centro catechistico c’è l’oratorio e la Caritas ed in piu il salone riunioni dove se volete realizzare un Gruppo liturgico aperto anche agli adulti sarebbe molto bello. Le famiglie che le coppie Famularo Russo Natoli potrebbero seguire ne avrebbero un grande giovamento e potrebbe sbocciare un “ gruppo famiglia “

san pietro

Non scoraggiatevi i momenti difficili ci rendono più forti.

Certamente non è stato bello sballottare i ragazzi da un posto all’altro ma il difficile ora diventa cammino. Noi lo arrederemo ed io sarò con voi perché diventi cuore pulsante di gioia cristiana al centro della città.

Datemi e diamoci una mano.

Grazie all’Amministratore Apostolico Mons. Luigi Benigno Papa a cui l’economo ha presentato le nostre esigenze .

Con affetto

Don Gaetano Lipari

Share