Giorgianni : è il momento di dimostrare che le Eolie contano

gattopardo 1

gattopardo 3Lipari- Bagno di folla , all’hotel Gattopardo,  per la candidatura al Senato del sindaco Marco Giorgianni. Una candidatura che, non a caso, rappresenta l’importanza di essere amministratori di una realtà come l’arcipelago eoliano. Senza troppi giri di parole, venti minuti di passione:  “Al di là delle percentuali e dei sondaggi bisogna dimostrare- ha detto il primo cittadino-  che questa è una candidatura del territorio, degli eoliani. Tra i vanti del mio operato c’è la legge sul contributo di sbarco, predisposta a Lipari per gattopardo 4tutte le isole italiane. Bisogna continuare così: occorre cioè, che chi conosce veramente i problemi delle isole, e più di me nessuno può averne la percezione, lavori direttamente per esse senza passare da referenti o politici vari”.

Ed ancora : ”  bisogna che tutta la fascia tirrenica trovi il giusto interlocutore nell’interesse anche delle Eolie, che non possono pensare di isolarsi, e degli eoliani. I problemi di quest’area , come dimostra la questione inceneritore o la raffineria, ma anche le difficoltà per arrivare alle Eolie, sono anche i nostri.

gattopardo 2

Ecco, quindi, che bisogna trovare un interlocutore giusto che rappresenti le difficoltà di tutta la fascia tirrenica ” con la quale è nato il Gal Tirreno – Eolie.   Ed infine:  “Non abbiamo bisogno che ci venga fornita una candidatura esterna al territorio perchè l’abbiamo trovata. Ho l’orgoglio di essere il Sindaco di Lipari,  non lascerò mai le mie isole. Sono stato rieletto sei mesi fa e ho un programma da rispettare con gli elettori”.

 

 

 

Share