Tarnav collegamenti veloci

Giorgianni alla Fp Cgil : “indennità per dirigenti di 45 mila € lordi e cessano dal 2017”

Il Sindaco puntualizza che il 30 dicembre saranno definiti gli aspetti economici degli altri dipendenti

il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni

il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni

” La nota del sindacato anticipa un no alla proposta dell’Amministrazione sul trattamento dei dirigenti. Chiariamo che la proposta non è dell’ Amministrazione;  che la parte pubblica ha proposto l’ applicazione del nuovo contratto di lavoro come previsto dalle norme vigenti; che l’indennità di posizione massima prevista e quindi neanche certa non è di 120.000,00 ma di 45.000,00 lorde, da aggiungere alla retribuzione di base, ed in linea con gli altri enti equiparabili.

In riferimento alla disparità con altri dipendenti si evidenzia che per il 30 dicembre è nuovamente convocata la delegazione trattante per definire gli aspetti economici proprio degli altri dipendenti e che in questo caso si sta analizzando una proposta risolutiva da mesi già avanzata dalla Amministrazione.

In quanto ai decreti ingiuntivi i sindacati sanno bene che si tratta della conseguenza della riduzione del fondo per i tagli dei trasferimenti.

Si rammenta inoltre che l’amministrazione ha deliberato un fabbisogno del personale che non prevede la sostituzione dei dirigenti che cessano nel 2017 e che il trattamento in argomento è fermo al 2010 mentre quello in contrattazione per gli altri dipendenti è corrisposto sino al 2012 con la contrattazione effettuata da questa amministrazione nel 2013″. Questa la replica del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni alla Fp Cgil.

Fp Cgil attacca l’Amministrazione : ” Robin Hood al contrario, dirigenti privilegiati “

Share