Tarnav collegamenti veloci

Fonti accusa : ” Commissario per il rendiconto compromette approvazione bilancio “, ma non è così

fonti bilancio

Il chiarimento del dirigente Subba e la replica del Sindaco: ” solo fango su chi amministra”

gesuelefonti12Lipari- “Ecco di cosa è capace la nostra giunta…, farsi Commissariare per non avere approvato il rendiconto di gestione anno 2016. E’ pensare avevano premura di approvare il piano (farsa) dei rifiuti altrimenti avrebbe compromesso l’approvazione del bilancio, mentre l’approvazione del bilancio è compromessa dalla mancata approvazione del rendiconto da parte della Giunta. A proposito di commissario, lo dovrà pagare il comune con i nostri soldi….! “. Così il consigliere comunale di minoranza della civica ” Noi Eoliani”, Gesuele Fonti.

Ma la realtà è un altra . Abbiamo verificato, viste anche le continue novità e circolari, quanto rilevato da Fonti con il ragioniere

il dott. Francesco Subba, Ragioniere generale del Comune di Lipari

il dott. Francesco Subba, Ragioniere generale del Comune di Lipari

generale Francesco Subba il quale ci ha dichiarato che la mancata approvazione del rendiconto ( che dipende da altri fattori) non compromette assolutamente l’approvazione del bilancio in quanto si tratta di due procedimenti distinti e separati.

Sulla questione abbiamo anche raccolto la replica del Sindaco . Nel ribadire quanto sopra , Marco Giorgianni spiega, ancora una volta, che ” il ritardo per l’approvazione del bilancio  è connesso alle note incertezze sui trasferimenti regionali ed a nuove norme di marco giorgiannicontabilità che impongono l’appostazione di fondi che sottraggono spese per i servizi; il ritardo per il consuntivo è invece collegato all’applicazione della nuova contabilità economico patrimoniale che ha messo in difficoltà tutti i comuni d’Italia tanto da determinare relativi rinvii dell’applicazione. L’intervento del consigliere Fonti – ha concluso il Sindaco- è fuorviante al solo fine di gettare fango su chi amministra”.

Share