Tarnav collegamenti veloci

Fitness Planet ai campionati regionali Karate

piccoli karateka

Riceviamo da Marco Basile e pubblichiamo:

Domenica scorsa , 12 marzo, al Palarussello di Gravitelli a Messina, si sono svolti i Campionati Regionali di Karate della FKI. Alla kermesse hanno aderito ben 18 società sportive provenienti da tutta la Sicilia e qualcuna anche dalla Calabria con un totale di oltre 180 atleti.
La Fitness Planet ha partecipato all’evento con ben 15 dei suoi allievi, alcuni piccolissimi (sei anni) e alla loro prima esperienza ma si è comunque classificata seconda , per numero di piazzamenti sul podio, sulle 18 società sportive. Di questo ottimo risultato devo ringraziare i nostri ragazzi che hanno gareggiato con lealtà e spirito sportivo, ma anche con una grinta e una voglia di vincere che non fanno mai male in una competizione . Un grazie anche ai genitori- accompagnatori dei piccoli atleti che, grazie alle pessime condizioni meteo dei giorni precedenti alla gara, hanno dovuto fare una levataccia per prendere la nave delle 06:30 e permettere così ai loro figli di arrivare in tempo per la manifestazione. Io ho partecipato in qualità di presidente, ma soprattutto di genitore , ansioso e comunque fiero della propria figlia. Il grazie più grande, però, consentitemi di farlo al Maestro Massimiliano Paladino che, in pochi mesi ha preparato gli atleti più piccoli, rendendoli competitivi; ha migliorato i più grandi, riducendone al minimo gli errori e ha ottenuto grandi risultati, anche contro decisioni arbitrali a dir poco discutibili, a dispetto di un’organizzazione che ha ritardato le esibizioni dei ragazzi fino a farci rischiare di rimanere a dormire a Milazzo .Anzi a dirla tutta , uno dei nostri è dovuto andare via senza poter partecipare alla sua categoria ed un altro è stato ospite del Maestro per la notte.

Questi i risultati del kata :
Profilio Bartolo: 3°
Profilio Gianpiero : 2°
Basile Ilaria : 1°
Giovenco Valentino : 1°
Portelli Michael : 3°
Sammoudi Salma: 3°
Sammoudi Badr Dine : 4°

Kumite:
Profilio Bartolo : 3°
Profilio Gianpiero : 1°
Basile Ilaria : 3°
Giovenco Valentino: 1°
Sammoudi Salma: 2°
Acquaro Milena: 1°
Biviano Amedeo : 1°
Rabhib Omaima : 1°

Un pensiero anche agli altri piccoli atleti che si sono avvicinati al podio , tutti alla loro prima partecipazione e con tante occasioni di rivincita davanti a loro:

Famularo Gennaro
Sciacchitano Nicole
Casilli Cristiano
Mandarano Walter
Russo Antonio
Sammoudi Sayf.
Prossimo appuntamento con il Karate il 30 Aprile con il trofeo Siraka a Siracusa.
Grazie a tutti

Share