Filippino sempre al Top : tre corone d’oro

filippino 1A Lipari gusto, tradizione e innovazione

( da informasicilia.it) Ristorante Filippino al top. Premiato il Ristorante di Patron Lucio e Antonio Bernardi, punto di riferimento della ristorazione  siciliana e internazionale, ormai giunto alle terza generazione, che dal 1910 è presente a Lipari.

L’Excutive Chef Lucio accoglie gli ospiti in una splendida terrazza, elegantemente e finemente arredata, dove offre il meglio della cucina eoliana, nazionale e internazionale, realizzata con selezionatissimi prodotti del territorio e  pesce appena pescato. La cucina mantiene una sua tipica identità, sapientemente elaborata e rinnovataper deliziare gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo.

filippino piatto

 

La pasta, il pane, i dolci, i liquori e i gelati sono di propria produzione. L’accoglienza è calorosa, fatta di piccole attenzioni e mai invasiva.

donato filippino

Tutto questo ha reso famoso il Ristorante “Filippino”, che ha guadagnato numerosi consensi sulle recensioni delle più prestigiose testate nazionali ed  estere, oltre la menzione nelle più importanti guide europee. Il menù cambia giornalmente, in funzione del pescato della notte.

Fra le tante sceniche specialità: ” Cruditè di pesce”;”Occhione sotto sale”;” Aguglia  imperiale all’erba cipollina”; “Falso magro di pesce spada”; “la zuppetta  del nonno Filippino”; “Treccine orchidee delle Eolie”, tipici piatti del buon ricordo; “Tagliolini con pesce spada e triglie”; “Pesce al cartoccio, fritto e arrosto”; “Tris di bignè al cioccolato, pistacchio e nocciola”. Ultra assortita la cantina dei vini, ed in particolare con plurime rinomate etichette eoliane. Tutto al top.

Il Club Corone Sicilia & La Federazione Artisti Pasticceri Siciliani ha conferito, per la prima volta nella storia del premio: «Tre Corone Oro».

ALLE EOLIE CON

liberty ban

tarnav 2018 15%

caronte-new 

Share