Festa di Santa Barbara: la Messa alla chiesa di Porto Salvo

Share

Comunicato Circomare Lipari

Celebrata questa mattina anche a Lipari la Santa Messa per i festeggiamenti in onore di Santa Barbara, protettrice dei marinai e dei Vigili del Fuoco, alla presenza delle autorità civili e militari dell'Arcipelago. Un sempre carismatico mons. Gaetano Sardella ha accolto nella chiesa dei marinai di Porto Salvo, gli "ospiti" del Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, Tenente di Vascello (CP) Paolo Margadonna.

La celebrazione si è svolta in un clima di festa, mista al malinconico ricordo dei "nostri" caduti, del Sc.Np/Ms Gianluca Trane e del 1°M.llo Lgt. Np Michele La Torre, prematuramente scomparsi, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi li ha conosciuti, di chi ha imparato con e da loro! Padre Sardella ha ricordato l'importanza della tutela della legalità per il mantenimento dell'armonia sociale della stessa, sottolineando il rapporto amicale della Capitaneria con tante frange della Comunità!

Il Comandante del Circomare, dopo aver letto il saluto e gli auguri delle Autorità Militari dello Stato Maggiore Marina, ha ricordato il ruolo importante di ogni uomo e donna del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, che ha definito, nel suo emozionante discorso di saluto, ".. eroi comuni del quotidiano.." ringraziando il proprio personale per il lavoro svolto ogni giorno "per mare e per terra"!!!