E’ morto mons. Alfredo Adornato

alfredoadornatoSi è spento, questa mattina, serenamente, all’ospedale di Lipari, dov’era ricoverato da una settimana, mons. Alfredo Adornato. Aveva 90 anni , a febbraio ne avrebbe compiuti 91. La salma è stata trasferita alla centralissima chiesetta del Pozzo e lunedì, alle 10,00, si svolgeranno i funerali in Cattedrale alla presenza del vescovo Giovanni Accolla.

Padre Alfredo , non per piaggeria, è stato e continuerà ad essere per le Eolie, anche grazie ai suoi volumi, un punto di riferimento.

Anche per la stampa, quando ancora internet non esisteva, sempre pronto a fornire notizie, spunti e suggerimenti preziosi sulla storia del nostro arcipelago o la domenica mattina quando, attraverso la tv locale , faceva entrare il Vangelo nella case degli isolani.  Indimenticabili, poi, gli anni a scuola, all’Istituto Conti Vainicher, dove aveva insegnato fino al 1995, riuscendo a farsi seguire, grazie alla suo autorevolezza, dagli studenti più esuberanti. Uomo forte , aveva anche superato, brillantemente, negli ultimi anni, più di un incidente. Ci mancherà… 

Mons. Re con un giovanissimo padre Alfredo Adornato

Mons. Re con un giovanissimo padre Alfredo Adornato

Un voplume di mons. Adornato

Un volume di mons. Adornato

Share