Tarnav collegamenti veloci

E’ Giorgianni bis con quasi mille voti di differenza

festa cannetoLipari- Alle 3,00 il risultato, chiaro, delle urne anche se già, un’ ora prima, tutto sembrava delineato : Giorgianni 3756, Rizzo 2789, Russo 406, Lo Cascio 277. Il Giorgianni bis, con quasi mille voti di scarto ( 967 – 51,96%) è stato salutato a Canneto, al ritrovo Calandra , dai sostenitori del riconfermato primo cittadino con fiumi di champagne liberatori dopo una dura campagna elettorale in cui si è visto davvero di tutto. Lo dimostrano i risultati in alcuni seggi come a Vulcano Porto e al Piano ( un testa a testa per l’uno e per l’altro per una manciata di voti) o a Pianoconte a favore di un soffio per il primo cittadino che ha perso a Ginostra e Acquacalda, Lipari 2 e Lipari 5.

Ma Filicudi, Alicudi, Panarea e soprattutto Stromboli si sono confermate isole fedeli a Giorgianni per non parlare di Canneto e di Quattropanigiorgiani e massimo taranto grazie alla spinta di Gaetano Orto.

Giorgianni e la lista “Fiducia e Futuro” prendono la maggioranza in Consiglio di 11 consiglieri;  a Rizzo e ai suoi giovani vanno invece i cinque posti rimanenti della minoranza. E ora partono le analisi del voto con i seggi da “vivisezionare”…

Il candidato Ciccio Rizzo

Il candidato Ciccio Rizzo

i dati ufficiali

i dati ufficiali

Share