Tarnav collegamenti veloci

Design e Arte: quanti appuntamenti per ” Nostra Signora dei Vulcani”

tavola italianaDesign e Arte . Doppio appuntamento tra domani e dopodomani per Loredana Salzano in qualità di artista e di designer : Milano Design week per il design e Napoli per una chiamata alle Arti . A Milano parteciperà per la MilanoDesignWeek all’evento Fuorisalone “Tavola all’italiana ” ( vernissage il 6 alle 18 ) bellissimo progetto di Barbara Vergnano per un ‘evento che vede protagonista L’ artigianato artistico d’eccellenza di alcune makers italiane selezionate per l’allestimento di una tavola di design ,dunque contemporanea ma con un occhio sempre rivolto alla tradizione . L’evento milanese è stato già selezionato tra quelli imperdibili del Fuorisalone da numerose riviste nazionali sia cartaceo sia on line, tra cui l’articolo de LA Stampa di Torino .

La rivista Sale&pepe e il blog di tendenze di design DDN – Dall’altro canto

alice attonitacontemporaneamente > se Napoli chiama > Nostra Signora dei Vulcani risponde in Arte > Fiera di sostenere il progetto l’artista Loredana Salzano infatti sarà anche presente in mostra dal 7 al 17 aprile a Napoli nella suggestiva location di Castel dell’Ovo per l’evento/mostra d’arte e fotografia “SOS PartenopeSOS Partenope, 100 artisti per il libro della città di Napoli in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli .

“100 artisti per il libro della città”, un’iniziativa per sostenere e finanziare il progetto di crowdfunding per tradurre in italiano il libro di Jean-Noël Schifano scrittore ed intellettuale francese “Dictionnaire amoureux de Naples” (Dizionario appassionato di Napoli).

sos partenope

Il vernissage di SOS Partenope si terrà il 7 aprile tra le ore 17.30 e le 19.30, e per tutto il periodo interessato la mostra sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 19.30 e la domenica dalle ore 9 alle 14 nelle Sale del Castel dell’Ovo a Napoli

Dopo la dieci giorni al Castel dell’Ovo, la collettiva continua e sarà ospitata dalla Fondazione degli ingegneri nella Basilica San Giovanni Maggiore, presso le rampe San Giovanni Maggiore.

Share