Deposito ingombranti : segnalazione di Taranto, numero verde per le Guardie ambientali

56470452_2192669524159007_23938459785756672_nLipari- “Sono circa le 21,20 e becco per strada, precisamente in vico Scudo, due ragazzi di nazionalità marocchina che trascinando un armadio, si dirigevano nella postazione rifiuti zona Hotel Oriente. Li avviso di non abbandonarlo ma dopo qualche minuto ritorno e trovo l’armadio sul marciapiede ed i cassetti nel vicolo. Ho le telecamere, domani li denuncio, il paese e’ di tutti. Chi vede non può fare finta di nulla. Fatelo pure voi”.

Questo il post su Fb di ieri sera di Massimo Taranto che intende davvero consegnare il filmato ai Carabinieri. A proposito degli extracomunitari, per evitare facili strumentalizzazioni va anche evidenziato o ricordato che gli isolani sono capaci di fare di peggio.

Frattanto ci sentiamo in dovere di proporre all’Amministrazione l’istituzione di un numero verde per la segnalazione, anche anonima, di abbandono di rifiuti ingombranti e speciali nelle vie pubbliche. Un arma in più per debellare il fenomeno a disposizione delle Guardie ambientali che saranno nominate a breve.

Share