Tarnav collegamenti veloci

Dal club Forza Silvio agli elettori

COMUNICATO POLITICO ELETTORALE

Dal club Forza Silvio ( FORZA ITALIA )

Buon giorno Eoliani,

si proprio buon giorno, visto che su un post di un social come facebook si trovano dichiarazioni pre- elettorali del tipo, l’obbiettivo in comune di maggioranza e opposizione è di arrivare al 2022 per essere parte attiva, tutti insieme, nel procedimento di rinnovamento, per cui ci rivolgiamo proprio ai nostri concittadini Eoliani tutti , di darsi una scrollata, diffidando da chi si presenta, solo durante la campagna elettorale, come “la parte sana del paese”;  da chi, sempre nel periodo elettorale, va piangendo (talvolta anche ricattando) casa per casa per il voto.

Smettiamola di barattare “l’uovo oggi” con il futuro dei propri figli! È  il momento di dire un secco Basta!!

È vero che noi cittadini di queste Isole siamo abituati al peggio; ma se continueremo ad assistere a tutto questo come incuranti spettatori, continueremo anche a cibarci (in termini politici) di pasti avariati, questi personaggi non sentiranno alcun obbligo di rispondere né agli elettori, né ad una coscienza sociale che, siamo certi, esiste anche alle Eolie.

Noi proponiamo  una modalità attraverso la quale i Comuni possono non esonerarsi dalle proprie responsabilità, dall’altro è invece importante far notare che in una comunità virtuosa “i cittadini non sono supplenti del pubblico, ma alleati”.  L’alleato combatte insieme ed è fondamentale che in questa battaglia contro la complessità del mondo in cui viviamo e la scarsità di risorse, cittadini e nuovi amministrazioni siano alleati. Di fronte al rischio avvertibile dai cittadini di sentirsi dei tappabuchi delle inefficienze dell’amministrazione attuale. Una partecipazione questa che non sminuisce il ruolo del cittadino ma che, anzi, contribuisce a formare cittadini responsabili, attivi e consapevoli.

Anche per questo modo di gestire ed amministrare noi siamo al fianco del candidato a Sindaco del Comune di Lipari Avv. Rizzo F.

 

Share