Croce Rossa Milazzo – Eolie vicina ai giovani e allo sport

foto progetto scuola(Comunicato) Importante e, al tempo stesso, fondamentale è stato il supporto dei Volontari di Lipari della Croce Rossa Italiana Comitato di Milazzo-Isole Eolie per la realizzazione della giornata dedicata allo sport e al divertimento, svoltasi il 1 Giugno a Marina Corta di Lipari. La Croce Rossa Italiana ha voluto sposare le finalità del progetto “Sport a 360 gradi….. l’Isola che c’è”, un progetto, fortemente voluto dal MIUR e, realizzato attraverso l’ufficio per le Politiche sportive scolastiche, allo scopo di favorire una maggiore diffusione delle pratiche sportive.

L’iniziativa indirizzata a favore dei 700 alunni dell’Istituto Comprensivo di Lipari 1 ha previsto lo svolgimento, durante l’anno scolastico, di oltre 1.700 ore di lezione dedicate allo sport, con il supporto di insegnanti
esperti, che hanno ideato percorsi e giochi ginnici divertenti. “Non possiamo che condividere queste bellissime iniziative, con l’augurio che tutti i ragazzi dell’isola possano innamorarsi dello sport, praticandolo sempre più, favorendo uno stile di vita sano e attivo….”.

Queste le parole di Franco Aiello Referente della Croce Rossa sull’isola: “saremo sempre vicini alle Istituzioni e a quanti vorranno ideare iniziative di così grande importanza educativa e sociale”.

 

Share