Tarnav collegamenti veloci

Costa: Da De Luca no filantropismo spicciolo ma consapevole senso di responsabilità

Riceviamo da dott. Antonino Costa e pubblichiamo:

La politica secondo Tiziana De Luca

il dott. Antonino Costa

il dott. Antonino Costa

Ove mai ce ne fosse la necessità, il ringraziamento di Tiziana De Luca, rivolto ai suoi elettori per i risultati ottenuti nella recente tornata elettorale, conferma la capacità del suo ruolo di donna strutturalmente preparata e già partecipe del mondo della politica. Al di là di ogni formalismo, traspare evidente da quanto ha scritto, la maturità, completa e lungimirante, di come deve essere concepita la presenza della donna in campo sociale e quindi in quello politico, senza discriminazione in termini di genere.

Il suo dire non è filantropismo spicciolo, ma corrisponde al sentirsi forza viva per garantire alla comunità che è stata chiamata ad amministrare in sinergia con le altre sue colleghe, parità di diritti e di doveri in un clima democratico e di stima per una crescita sociale, mettendo al bando la litigiosità che purtroppo ha caratterizzato alcuni periodi della passata vita politica eoliana. In questo senso la presenza femminile certamente farà da ammortizzatore.

Buon lavoro Tiziana! Come prima eletta in seno al Consiglio Comunale di Lipari, a pochi passi dall’altrettanto brava Fabiola Centurrino, hai un pesante fardello da portare sulle spalle che certamente merita di essere premiato.

Siete una bella squadra di giovani donne e uomini, e tutti insieme potete lavorare per il migliore sviluppo del nostro arcipelago. Continua a perseguire i tuoi ideali affinché diventino realtà sempre più significativa, non solo nel tuo piccolo mondo eoliano ma in prospettive più ampie, con l’apporto e l’intelligenza che la femminilità reca con sé e di cui il mondo ha bisogno.

Antonino Costa

 

Share