Coscione : benzina ormai a 2 € nel silenzio

benzina2

di Francesco Coscione

Forza cittadini di Lipari, il grande evento è vicino: i 2 € al litro per la benzina sono ad un passo. In quel momento potremo festeggiare l’inizio di una corsa senza fine e senza ritorno. Nulla possiamo contro l’ineluttabile. Tutto aumenta e il petrolio che serve a finanziare armi per le mille guerre che affliggono questo pianeta, non fa eccezione. Storia diversa è capire la motivazione perchè questo è l’unico posto d’Italia (ma siamo in Italia???) dove non c’è differenza tra servito e self-service.

Ma tranquilli cittadini, tutto è questione di abitudine e, in questo, noi italiani-eoliani siamo maestri. Siamo capaci di ingoiare rospi che farebbero nauseare un coccodrillo e senza versare neanche una lacrima dopo i pasti. Buona digestione amici. La definizione di “mimetismo” sembra la fotografia di tutti noi: “Capacità di adattarsi alle più diverse condizioni politiche o morali, soprattutto per opportunismo o per mancanza di carattere”.

Forse pensiamo che reagire significhi prendere i forconi o fare rivoluzioni con le armi? No! La vera rivoluzione è interiore. E’ un cambiare la mentalità. Invece di postare su Facebook quello che mangiamo per colazione, scriviamo ai giornali online, alle amministrazioni che abbiamo eletto, facciamo sentire la nostra voce con dignità e civiltà. Facciamo capire a chi sta negli alti scranni che “ca nisciuno è fesso”.

airmax1

Merola Mondo Alberghiero, forniture anche a noleggio e a condizioni vantaggiose per ristoranti, bar , alberghi

www.mondoalberghieroshop.com

Share