Coscione all’Assessore alla viabilità: senso unico nella via Cappuccini all’uscita dalle scuole

di Francesco Coscione

cartina coscioneAlcuni cittadini che vivono direttamente questa situazione, mi hanno chiesto di sensibilizzare l’ Amministrazione Comunale e, in particolar modo l’ Assessore alla viabilità, sul problema che si verifica nella zona di Santa Lucia all’uscita degli studenti dalla Scuola Media e Istituto Superiore. I genitori fermano le proprie auto, non potendo fare altrimenti specialmente in caso di condizioni meteo avverse, sul lato monte dalla via Cappuccini impedendo di fatto la doppia circolazione in quella strada e creando code lunghissime e ritardi.

Si chiede se non fosse possibile creare un temporaneo senso unico nella via Cappuccini, in determinati orari, dirottando il traffico verso il porto di Sottomonastero attraverso la via Carnevale e via Filippo Mancuso.

Si allega cartina esplicativa ( clicca sulla foto). Tale accorgimento è stato adottato da anni a Pianoconte con ottimi risultati. In ogni caso gli stessi automobilisti possono adottare tale soluzione di propria iniziativa permettendo così un evidente vantaggio per tutti.
Grazie della collaborazione.
Francesco Coscione

Share