Consulta Giovanile: lunedì laboratorio di riciclo creativo per bambini e ragazzi

CONSULTA GIOVANILE – LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO

unnamedLa Commissione Politiche Sociali e Istruzione della Consulta Giovanile, insieme con il Comune di Lipari, organizza nell’ambito degli eventi in programma per le prossime festività natalizie, un laboratorio artistico-creativo, gratuito, di decorazioni sostenibili riservato a tutti i bambini e ragazzi che vorranno parteciparvi .

Il laboratorio vuole sensibilizzare sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente e dell’inquinamento, aumentare la consapevolezza rispetto al valore della raccolta differenziata, al riuso degli oggetti, creandone di nuovi con elementi da riciclo e della natura. Il Natale rappresenta un momento di festa, spesso legato all’effimero, il nostro intento è quello di far creare ai più piccoli addobbi “originali”, frutto della propria fantasia e creatività, puntando certamente sull’allegria e il divertimento.

Vorremmo che il messaggio arrivasse però anche ai più grandi. Invitiamo a tal proposito la cittadinanza a raccogliere in questi giorni bottiglie di plastica, scatole di cartone e carta regalo, da farci pervenire in occasione del laboratorio, previsto per giorno 8 dicembre alle ore 15:30 presso il locale “ La Terrazza sul Mare”. Dopo il laboratorio seguirà la cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale.

Vi aspettiamo.

Insieme si può!

Referenti del progetto

Cinzia Russo, Moira Casella, Alessandra Lo Ricco

Presidente Consulta Giovanile

Fabrizio Giuffrè

 

 

Share