Tarnav collegamenti veloci

Con ” Il mare d’inverno” pulizia spiagge di Porticello e Acquacalda

mare inverno 2017

“Il Mare d’Inverno 2017”Lipari. XXVIa Edizione (Domenica 5 Febbraio 2017 Spiagge di Acquacalda e Porticello).

Si comunica che, Domenica 5 Febbraio , a partire dalle ore 9,30 si svolgerà la consueta manifestazione denominata “Il Mare d’Inverno 2017 -.

I volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge in oggetto per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo.

La manifestazione di carattere nazionale, si svolgerà a Lipari sulle spiagge di Acquacalda e Porticello. Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde costituiranno occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge.

I volontari che puliranno le spiagge predisporranno, al termine della manifestazione, un censimento dei rifiuti raccolti.

Il gruppo locale di Messina/Lipari invita quindi tutti per la pulizia domenica 5 Febbraio p.v. dalle ore 9,30 alle ore 13,00. L’evento è rivolto ai più grandi ed ai più piccoli che saranno invitati a giocare ed educati alla conoscenza della flora e fauna delle dune.

Si auspica la partecipazione degli organi di stampa.

per l’Associazione ambientalista “Fare Verde Onlus” – Gruppo locale di Messina/Lipari

Francesco Rizzo

Dirigente nazionale

Piero Gatto Liana Cannata Bartolo Profilio Gennarino Saltalamacchia

Responsabili locali

Share