Comune di Santa Marina a sostegno de ” La Navetta del Sorriso “

COMUNICATO

Natale nel segno della solidarietà a Santa Marina Salina. Parte dei proventi derivanti delle manifestazioni natalizie, organizzate dal Comune nell’ambito del cartellone degli eventi proposto per questo periodo di festa, saranno infatti devoluti all’Associazione Salus Carmeloantonio D’Agostino che da qualche anno porta avanti la Navetta del Sorriso. Questa iniziativa consente di accompagnare gratuitamente i malati oncologici provenienti dalle Isole Eolie in ospedale per sottoporsi ai trattamenti di cui hanno bisogno ed a riaccompagnarli al porto di Milazzo, garantendo degli spostamenti sereni. Le somme contribuiranno all’acquisto di un pullmino che sostituirà quello attualmente in esercizio ed ormai vetusto.

Chi volesse contribuire con una donazione a sostenere la Navetta del Sorriso potrà versare il proprio contributo disponendo un bonifico bancario al seguente conto corrente: c.c. n. 01301093672 presso Banca di Credito Cooperativo di Pachino intestato ad Associazione Salus Carmeloantonio D’Agostino.

“Il Natale – commenta il Sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo – è un momento da condividere con gli altri e da dedicare a chi soffre e a chi ha bisogno. Il servizio offerto con la Navetta del Sorriso ha già consentito ad alcuni nostri concittadini di affrontare in modo più sereno il momento della malattia e va sostenuto per l’alta valenza sociale che riveste. Invito pertanto chi può a dare il proprio contributo per migliorare il servizio svolto attualmente e per pensare a chi ha bisogno, specialmente in questi giorni di festa, attraverso un gesto d’aiuto piccolo ma concreto”.

( Raccolta fondi per la Navetta del Sorriso anche a Lipari, dopo Natale, su iniziativa dell’associazione Borgata Lami. P.P.)

Share