Collegamenti marittimi : da stanotte sarà nuovamente maltempo

49807990_10218131224822808_4955663188885504000_n

di Marco Miuccio

L’epifanìa tutte le feste si porta via, almeno per chi non possa permettersi di prolungare le ferie, in attesa che il tempo, con esclusivo riferimento a quello atmosferico, permetta di raggiungere con certezza il nostro arcipelago.
Mentre facciamo i conti con i chili di troppo accumulati durante le festività, guardando la bilancia come il #nemicopubbliconumerouno, consumando brodìni annacquati, ci tocca combattere anche con il solito isolamento coàtto!

Le forti correnti che scendono da Nord Ovest dal Golfo del Leone, stanno già sventuliàndo la costa della Sardegna, giungendo in queste ore nel trapanese ed in nottata sulle Eolie !
Da domani 09 Gennaio, molto probabili i salti delle corse verso le Bistratt-isole, con un potenziale viaggio da ricordare della Laurana, attualmente ferma a Napoli che, se dovesse decidere di partire, salverebbe la maggior parte dei porti ad esclusioni dell’isola maggiore Lipari!

Le correnti percorreranno fino al pomeriggio inoltrato, lasciando spazio a fenomeni di rovescio, anche a carattere temporalesco, condizione che persisterà sino alla mattinata a mercoledì 10/01, con qualche ritardo nella ripresa dei collegamenti fino ad ora di pranzo per presenza di onda residua!
Ricapitolando:

Da stanotte vento forte e Laurana in forse!
Domani isolamento con acquazza di cielo dal pomeriggio sino al giorno successivo!
Da giorno 11/01 tempo in miglioramento, confidando di non dover assistere ad interruzioni di linee dall’ossimòrico sapore sistematicamente occasionale!
Quindi… #nessunotocchilalaurana!!!

( La nave Laurana partirà regolarmente da Napoli alle 20,00 ma domattina potrebbe non assicurare gli scali isolani P.P.)

Share