Cittadino richiede pista ciclabile a Bagnamare

Richiesta di Domenico Palamara alla Città Metropolitana di Messina

Oggetto: richiesta realizzazione pista ciclabile per garantire sicurezza pedoni e ciclisti tratto stradale  Lipari- Canneto

Il sottoscritto abitante della frazione di Canneto e cittadino eoliano,  con la presente richiede la realizzazione  di una pista ciclabile,  con adeguata segnaletica , per garantire la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti nel tratto Lipari-Canneto e viceversa , nello specifico nel tratto ricadente sulla strada provinciale 181.

Considerato che numerosi ciclisti si trovano attualmente impossibilitati a percorrere il tratto,  costretti così a  transitare sulla strada principale, molto trafficata da auto e mezzi pesanti.

La Strada suddetta nella parte iniziale denominata di Bagnamare   presenta evidenti segni di cedimento e  formazione di avvallamenti, e necessita di urgenti e definitivi lavori di manutenzione. Considerato che la realizzazione dei lavori de quo risulta indispensabile si chiede di prendere in considerazione altresì, una volta realizzati gli interventi di messa in sicurezza , la realizzazione  di una pista ciclabile,  con adeguata segnaletica .

Il sottoscritto

Domenico Palamara

Share