Tarnav collegamenti veloci

Cimitero Pianoconte: la soddisfazione di Biviano

Un importante passo in avanti è stato finalmente fatto per quanto riguarda l’ampliamento del Cimitero di Pianoconte. La Giunta ha infatti con D.G n.96 del 12/12/2016 deliberato la presa d’atto

il consigliere Giacomo Biviano

il consigliere Giacomo Biviano

per l’acquisto del terreno sul quale verrà realizzata l’opera e i servizi annessi (parcheggi e quant’altro) a seguito della mediazione civile promossa dalle ditte proprietarie. L’accordo raggiunto consente all’Amministrazione di evitare l’attivazione di esproprio per pubblica utilità e di evitare quindi una procedura che comporterebbe tempi lunghi per l’acquisizione dell’immobile e l’incertezza per la valutazione dell’indennità di esproprio, essendo in tale circostanza la compravendita strumento più agevole e veloce.

E’ indubbio che tutto ciò è stato possibile grazie agli atti concreti promossi da questa Amministrazione, quali l’affidamento della progettazione all’esterno, l’approvazione in consiglio della delibera di esproprio, l’acquisizione dei pareri al progetto definitivo giunto quasi alla fase conclusiva (manca solo un parere per il quale è stata chiesta una piccola integrazione) e lo stanziamento in bilancio da parte del sottoscritto, nella qualità di Assessore al Bilancio, dei soldi necessari all’acquisto e alla progettazione.

I soldi per la realizzazione, previsti anch’essi in bilancio da questa amministrazione, potranno invece essere utilizzati non appena sarà sbloccato l’avanzo vincolato già con l’approvazione della prossima finanziaria nazionale.

Finalmente siamo sulla strada giusta. Dalle parole si è passati ai fatti concreti. L’impegno e la determinazione del sottoscritto continuerà fin quando non verrà completata l’opera. Ma è innegabile, però, che quanto è stato prodotto in questa legislatura sull’ampliamento del cimitero di Pianoconte rimarrà indelebile.

Dott. Giacomo Biviano

Share