Chiofalo : occhio alla stessa coalizione che oltre alla Sicilia intende salvare l’Italia

di Luca Chiofalo

I dipendenti di Palazzo dei Normanni (Regione Sicilia) sono pagati, in media, il doppio di quelli della Casa Bianca (USA).

Il dato è ancora più assurdo se si considera che la Sicilia ha un reddito pro capite di 15.305 euro contro i 46.879 degli Stati Uniti… Dunque, nessuna proporzione tra il guadagno medio di un siciliano e gli stipendi dei privilegiati ‘pubblici’ della regione.

Se ancora non siete turbati, questa la prima dichiarazione di Miccichè (Forza Italia) appena eletto presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana: “sono assolutamente contrario al taglio degli stipendi alti”!

Io non sono ‘populista’, di conseguenza non credo che la penosa condizione di arretratezza, disuguaglianza diffusa e spreco indegno di risorse sia solo responsabilità di una classe politica inadeguata, ma anche e soprattutto del disinteresse per la ‘cosa pubblica’ e del masochismo disinformato e disarmante di molti siciliani.

In ogni caso, a titolo informativo, la coalizione vincente in Sicilia che ha indicato Miccichè presidente è la stessa (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia) che si propone alle politiche del 4 marzo di ‘salvare’ gli italiani dalle ‘angherie europee’ e combattere le ingiustizie che li affliggono.

Auguri ai siciliani ed agli italiani che, in buonafede, ci credono.

Cordialmente

Share