Chiesa Ginostra : per i lavori alla facciata incontro con la popolazione

da attivastromboli.net

chiesa ginostra progettoConsiderato che gli adempimenti per le autorizzazioni del restauro al frontespizio della chiesa San Vincenzo Ferreri sono formalmente conclusi è nostro intento organizzare un incontro con la popolazione di Ginostra il 15 aprile per aggiornare sullo stato dell’arte e sui futuri passi del progetto.

Con l’occasione Il project manager Claudio Utano affiderà ufficialmente la realizzazione dell’opera a Stefano Oliva, titolare dell’omonima impresa edile in presenza del parroco Giuseppe Di Mauro, del Presidente della Circoscrizione Carlo Lanza, del geom. Bartolo Profilio, progettista architettonico e direttore dei lavori, l’ing. Massimiliano Cortese, progettista delle strutture e l’arch. Luana Biviano, progettista architettonico e il fornitore dei materiali edili speciali sig. Alessandro Scaglione del Colorificio Idealcolor.

Nel ricordare che l’Associazione di volontariato noprofit Attiva Stromboli si è impegnata ed è garante nella realizzazione del progetto di alto interesse sociale e paesaggistico solo ed esclusivamente con la copertura finanziaria da una raccolta fondi pubblica, in l’occasione dell’evento auspichiamo la  gradita e autorevole presenza del Sindaco Marco Giorgianni a cui chiederemo il parere favorevole alla richiesta di esenzione degli oneri di occupazione del suolo pubblico per l’installazione dei ponteggi necessari alla realizzazione dei lavori e contestualmente il Patrocinio non oneroso del Comune di Lipari.

In ogni caso i lavori inizieranno non prima del 15 ottobre c.a. per evitare disagi alla comunità di Ginostra in concomitanza dell’inizio della stagione turistica 2017.