C’era una volta un piccolo naviglio… Meteo!

di Marco Miuccio
L’inverno “finalmente” è arrivato e con lui, rigido ed imperturbabile, arrivano le occasioni in cui si resta bloccati a causa dei mancati collegamenti marittimi.
miuccio-rubrica160E sembrano sempre più incerti i parametri di valutazione da analizzare per aver contezza circa la possibilità di lasciare la propria isoletta o di ritornarvi, senza essere appesi alla scelta, decisamente s…oggettiva, di chi è demandato a decidere dalla norma.

E specificando che, per norma, non intendiamo quella con le melenzane fritte e la ricotta infornata, invitiamo a riflettere sul risultato che qualunque Class Action, che si intraprenda in materia, potrà avere, corrispondente ad un ingrossamento di fegato, una certa diminuzione delle finanze personali a vantaggio di un aumento del portafoglio del più vicino gruppo forense.

Quindi, la prossima volta che doveste avere la fortuna di programmare una vacanza, ricordatevi di iniziare la vostra programmazione dall’uscio di casa, oltre il quale, la vostra condizione di insularità, potrebbe rendervi ancora una volta “Isolani ed Isolati”!

Questo siamo…

L’unica cosa che potremo fare in caso di ulteriore disagio è canticchiare una famosissima canzone della nostra infanzia:

…” C’erà una volta un piccolo naviglio, che non sapeva o non voleva navigar.. ”

O non faceva così?!?

Meteo:

pioggia1Acqua per tutta la settimana, con aumento dei fenomeni temporaleschi nelle giornate di Venerdì!

Ponente, con rinforzo da questo pomeriggio (Mercoledì), per tutto Giovedì, con leggera flessione su Venerdì, ed inizio calo da Sabato a pranzo!

Previsioni pessime per le Bistratt-Isole, in cui spero ci siano grandi scorte di pane caliàto!

Da lunedì 30/11, in arrivo correnti fredde di Tramontana, che raggiungeranno picchi considerevoli dalla tarda mattinata, con probabile nuovo stop dei collegamenti.

Martedì 01/12 una flessione e poi tornerà di nuovo il sereno.. almeno meteorologicamente parlando!

Se proprio dovete partire.. ma se proprio dovete.. Puntate a sabato in tarda mattinata con la speranza di una nave!

 

Food:

 

“Legumi.. indissolubili”!

df94d0b1-bdb4-4d3e-920f-c64e3d42f6a8Assolutamente adatta alle temperature, uno dei “comfort food” per eccellenza, da assaporare senza posate, usando il pane croccante come cucchiaio, insaporendo con un olio degno di cotanto piatto, nell’occasione “La Minuta”, premuto a freddo da frutti di “oliva minuta dei Nebrodi” – Presidio Slow Food – di Vittoria Piccolo!

E vi riscalderete nei momenti di freddo al cuore!!!

Share