Tarnav collegamenti veloci

Cartoni abbandonati in via Franza, intervengono i Carabinieri

cartoni-via-franza-1Lipari- Diverse scatole di cartone depositate, dal pomeriggio, in via Franza, sul ciglio del marciapiede, con pericoli peraltro per la circolazione autoveicolare, invece che nei specifici cassonetti bianchi . Per l’individuazione del responsabile sono intervenuti , come si vede nella foto,  nella notte, i Carabinieri come accaduto di recente per una situazione simile tra le vie Garibaldi e Umberto I o i Vigili Urbani in occasione del deposito dei resti di un armadio dietro l’ufficio postale. Al responsabile sarà contestato, come accaduto nei casi precedenti, il mancato rispetto dell’ordinanza che disciplina gli orari per il deposito dei rifiuti, ovviamente, nei cassonetti e quindi sarà elevata una una multa di poco più di 100 euro.sergio costanzo

Per gli ingombranti va ricordato che c’è sempre l’area di Canneto Dentro. Gli interventi delle forze dell’ordine sono stati intensificati dopo un incontro, a fine novembre,  con l’assessore Ersilia Pajno. L’Amministrazione respinge, infatti, con forza ogni tentativo di degrado e inciviltà nel territorio.

E’ come se si facesse a gara a chi riesce meglio e prima a sporcare il paese nonostante l’impegno degli operatori della Caruter. “ Roma- ha dichiarato l’assessore Pajno- non si è costruita in un giorno e noi Lipari la ripuliremo da una certa cultura ed educazione con perseveranza, autocritica, migliorando noi stessi ed educando gli altri giorni dopo giorno”.

sottile-offerta

cartoni-via-franza-2

Share